Il nostro progetto nasce da una necessità quella di poter conferire benessere al nostro corpo solo ed esclusivamente attraverso la natura applicando essa all'abito che rappresenta il nostro habitat. Crediamo nella ricerca di nuove strade per realizzare una moda che rispetti l'ambiente.
Sono gli abiti a portare noi, e non noi a portare gli abiti; possiamo far sì che modellino bene un braccio, o il seno, ma essi ci modellano a piacer loro il cuore, il cervello, la lingua.
Virginia Woolf
Dal mare alla pelle
L'alga dei mari del nord SeaCell™ LT Lyocell, le proprietà uniche delle alghe aiutano a proteggere la nostra pelle dalle influenze ambientali dannose a cui siamo esposti nella nostra vita quotidiana. L'alga è pura e ricca di sostanze essenziali come vitamine, oligoelementi, aminoacidi e minerali. Le sostanze presenti nelle alghe aiutano ad attivare la rigenerazione cellulare, che a sua volta può aiutare ad alleviare le malattie della pelle, ridurre l'infiammazione e lenire il prurito. Il suo alto livello di antiossidanti protegge la pelle dai dannosi radicali liberi, che danneggiano le nostre cellule della pelle. Il livello di umidità naturale della pelle consente uno scambio attivo di tali sostanze benefiche tra la fibra e la pelle, fornendo un notevole senso di benessere. Un processo brevettato ad alta tecnologia che garantisce una qualità duratura.
Seacell™ è un tessuto igroscopico, ha una grande capacità di assorbire l'umidità creata dal corpo ed espellerla all'esterno in maniera immediata, questa caratteristica evita l'accumularsi di sudore e la successiva fuoriuscita di cattivi odori.
Seacell™ tiene Caldo, il comfort è importante, la traspirabilità è altrettanto importante, ma un capo di abbigliamento naturalmente termoregolatore permette di indossare abiti meno pesanti durante la stagione invernale.
Seacell™ ha anche proprietà anti-batteriche naturali, nessuna proliferazione di acari
Seacell™ è un tessuto ipoallergenico, ma è sbagliato definirlo anallergico in quanto non dispone di questa certificazione, possiamo però affermare che aiuta chi soffre di particolari allergie.
La raccolta delle alghe è un processo delicato, selettivo e, soprattutto, sostenibile. Rimuove solo la parte dell'alga che è in grado di rigenerarsi. L'alga è completamente non trattata e tutto il suo valore ecologico viene mantenuto.